Make up sposa
Il make up sposa rappresenta un dettaglio fondamentale quanto la scelta dell’abito.
Molte spose si rivolgono e si affidano ad una figura professionale, qual è il make up artist che possa realizzare in questo giorno speciale, durante il fatidico si, un trucco ineccepibile.
Il trucco sposa dovrà sposarsi con la sposa, dovrà essere naturale, sobrio, elegante, sofisticato, stiloso e rispecchiare la sua personalità .
Verranno corrette le imperfezioni e valorizzati i tratti del viso con la scelta di colori appropriati.
La professionalità del make up artist e i cosmetici di alta qualità dovranno garantire massima durata del trucco, un’eccellente resa video fotografica e che la sposa sia radiosa per tutto il tempo della cerimonia.
Prima del Matrimonio
Per un risultato ottimale del make up è necessario che la sposa, faccia tutta una serie di trattamenti specifici prima del grande giorno.
Il protocollo da seguire sarà : la pullizia al viso per rimuovere eventuali impurità , massaggio connettivale, radiofrequenza e trattamenti specifici mirati ad ottenere una perfect skin.
La scelta del make up sposa
La sposa potrà scegliere un trucco leggero e poco marcato, con fondi luminosi e minerali, blush dai toni rosati o pesca, mascara waterproof e un lucidalabbra per un aspetto fresco e sobrio.
Per il grande giorno si potrà scegliere di intensificare lo sguardo con un effetto smokey eyes dai toni scuri ed eseguendo un contouring che evidenzi gli zigomi per finire con un rossetto dalla nuance accesa.
Nel make up sposa, le nuance troppo calde, glitter, ombretti shimmer o illuminanti eccessivi sono da evitare perché contrastano con la fotografia, alterando il risultato del servizio fotografico.
Essenziale per la sposa è eseguire due prove di consulenza per scegliere lo stile e la nuance dei colori che darà modo al make up artist di capire come realizzare e valorizzare la bellezza del suo viso.
Manicure estetico sposa
Per un avvenimento così importante ogni dettaglio dev’essere curato.
Affinché tutto sia perfetto così come per il make up anche le mani sono le vere protagoniste dell’evento nuziale.
Le mani della sposa devono essere impeccabili, curate e sobrie. Esse sono continuamente soggette e sottoposte allo sguardo continuo e intenso degli invitati che che osservano le mani da quando la sposa arriva in chiesa con il bouquet, allo scambio delle fedi, e quindi bacio degli anelli e al taglio della torta. È fondamentale scegliere la forma e la giusta lunghezza. Per quanto riguarda il colore, i toni neutri dominano sempre; infatti la sposa sceglie tra la classica french manicure e il baby boomer. Quest’ultimo è nail art naturale che viene realizzata applicando lo smalto bianco e rosa, applicati e poi sfumati.
Effetto finale Degrade, non appariscente ma molto raffinato. La sposa può anche richiedere di arricchire la nail art con decorazioni che richiamano il pizzo o la lucentezza dell’abito quindi si applicano strass swarovski o perle che rendono le mani della sposa luminose e raffinate.
Trucco sposo
In un matrimonio accanto alla sposa protagonista della giornata memorabile è lo sposo e come la sua compagna di vita vuole essere perfetto.
Anche il futuro sposo dovrà seguire un protocollo per apparire di bell’aspetto, il suo make up si realizza con il grooming un trattamento di bellezza che utilizza fondi molti leggeri e correttori specifici che attenuano le discromie del viso e il cui effetto finale sarà molto naturale.