La Pressoterapia è un trattamento medico ed estetico.
È un massaggio terapeutico meccanico che agisce sul sistema circolatorio venoso e linfatico; aiuta a contrastare gli edemi (gonfiori dovuti alla ritenzione dei liquidi) migliorando la circolazione, il metabolismo e gli inestetismi estetici come la cellulite, la ritenzione idrica, ectasie etc.
La Pressoterapia è indicata per le seguenti problematiche:
- Insufficienza circolatoria
- Stasi linfatica
- Sovrappeso
- Cellulite
- Gambe a colonna
- Trattamento varici
- Edemi da inattività muscolari
- Linfedema da mastectomia
- Linfedema congenito che post-operatorio
- Ematomi post-trattamenti chirurgia estetica etc.
È indicata soprattutto per chi ha gambe a colonna, caviglie e piedi gonfi, gambe fredde, addome gonfio.
È un trattamento di assoluta eccellenza in quanto, migliorando il sistema linfatico e circolatorio, favorisce sin dalla prima seduta la microcircolazione eliminando tutti i liquidi in eccesso.
La Pressoterapia si basa sull’impiego di dispositivi gonfiabili chiamati pneumodistensivi che vengono applicati alle gambe in speciali gambali.
Questi gambali pneumatici lavorano grazie ad un’azione meccanica esercitata dalla pressione di cuscinetti ad aria.
Essi effettuano un completo massaggio che viene programmato dall’Operatrice in base al problema riscontrato sul corpo della cliente. Iniziano così fasi alterne di pompaggio e sgonfiaggio che premono sul sistema linfatico favorendo l’accumulo dei liquidi ai reni e quindi la naturale espulsione degli stessi.
Tale sistema, alternato e progressivo, permette al trattamento della pressoterapia di riattivare al meglio la circolazione venosa e linfatica agevolando lo smistamento dei liquidi all’interno del corpo.
La Pressoterapia viene maggiormente utilizzata per gli arti inferiori poiché sono le parti del corpo che presentano i più rilevanti problemi circolatori; viene anche usata per l’addome poiché ne riduce il gonfiore e per gli arti superiori in caso di ritenzione di liquidi in eccesso.
È una terapia fortemente disintossicante e fondamentale che apporta una notevolissima ossigenazione ai tessuti e trasmette nell’immediato la sensazione di tanto benessere generale e di tanta leggerezza.