Avere un’alimentazione corretta e sana, praticare attività sportiva in modo costante, sono alla base di un corpo funzionale e bello in qualsiasi stagione dell’anno. Per molti la sfida di ottenere una forma perfetta si scontra con gli impegni quotidiani e con la mancanza di costanza.
Negli ultimi tempi, soprattutto a causa del lungo periodo di lockdown, è capitato di lasciarci un po’ andare, la conseguenza è che ci sentiamo a disagio con noi stessi e nel mostrare il nostro corpo. A causa di questo disagio, cerchiamo soluzioni che in teoria dovrebbero risolvere il problema come seguire corsi in palestra, oppure rivolgerci al nutrizionista. Tutto ciò è lodevole.
Per quanto l’attività fisica e la dieta equilibrata, rappresentino una base di partenza corretta, non sempre sono sufficienti in termini di risultati. Spesso vengono sottovalutati alcuni fattori, che sono determinanti per il successo o l’insuccesso: occorre tenere in considerazione l’età e il peso, e per ultimo, ma non per questo non importante, l’aspetto psicologico e la forza di volontà.
Oasi del Benessere, centro specializzato del settore estetico, ha una soluzione unica ed esclusiva per arrivare al tuo obiettivo e rimetterti in forma. Vediamo cosa è in grado di fare l’innovativa tecnologia di Lipolaser.
Il lipolaser attraversa la cute, raggiungendo le cellule adiposa. Attraverso il surriscaldamento delle cellule grasse, le scioglie ed elimina i depositi accumulati.
Il Lipolaser diminuisce il grasso locale, in modo preciso e mirato. Per arrivare ad avere la pancia piatta, è necessario ridurre il grasso che si è depositato proprio sulla fascia dell’addome.
Cos’è esattamente il Lipolaser
Il Lipolaser è un classico laser a diodo capace di “cucinare” tutte le molecole di massa grassa che sono difficili da eliminare. Questa tecnologia è stata inventata proprio per andare a bruciare le zone dove il grasso ha trovato fissa dimora. È un trattamento di tipo estetico completamente indolore e per nulla invasivo, può essere fatto quasi da tutti, ma dietro sempre il suggerimento del medico curante.
Dire a priori quanti trattamenti sono necessari, non è possibile. Durante le sedute, il tecnico specializzato, sarà in grado, di volta in volta, di informare sui miglioramenti ottenuti.
Il Lipolaser, attraverso il suo LED, riesce ad emettere un fascio laser che, colpendo il grasso superficiale, libera la cellula adiposa. Il grasso liberato in seguito viene eliminato attraverso le vie urinarie, in un modo completamente naturale.
Sono state costruite due tipi di macchine, la cui differenza consiste proprio nella potenza che il laser riesce ad erogare. Dalla potenza del laser si distingue il lipolaser di tipo estetico ( 50/100 mW) dal lipolaser di tipo medico, capace di arrivare fino a potenze dell’ordine di 130 mW. Elemento comune a entrambe i macchinari è l’utilizzo di piastre di dimensione differente da posizionare nell’area designata a ricevere il trattamento.
Come funziona il Lipolaser
In pratica il fascio di luce illumina la fascia sottostante le piastre, riscaldando le cellule adipose. A seguito dell’aumento della temperatura, il grasso si scinde in acido grasso libero e glicerolo. Queste sostanze saranno espulse attraverso la membrana cellulare, e raccolte dall’acqua, tramite il sistema linfatico poi, giungeranno all’interno dei reni e da questi eliminate attraverso l’urina.
Il lipolaser è considerato privo di dolore, è possibile avvertire una leggera sensazione di bruciore o pizzicore, sarà sufficiente avvertire il tecnico, che abbasserà la potenza.
Lipolaser: la zona che merita il trattamento
Ti stai chiedendo se il Lipolaser funziona veramente? se è possibile utilizzarlo ovunque?
È necessario tenere in considerazione che questa macchina ha una notevole efficacia sulla fascia addominale, il giro vita, le cosce e i fianchi. Anche se con risultati meno evidenti, può essere utilizzata anche per gli arti superiori, la schiena e il mento.
Sicuramente le zone da non considerare sono quelle che presentano evidenti segni di ferite oppure cicatrici non completamente rimarginate. Inoltre, non è indicato per la donna in fase di gravidanza, chi ha problematiche legate al diabete oppure ai reni, o chi porta un pacemaker.
Cosa aspettarsi dal Lipolaser
Cosa ti puoi aspettare dal Lipolaser?
- diminuzione delle parti adipose più visibili
- riduzione della sgradevole cellulite
- tessuti più compatti ed elastici
All’interno del Centro Oasi del Benessere troverai personale ben preparato, capace di farti sentire come a casa. Verrai, accompagnato lungo un percorso ben definito per raggiungere il tuo obiettivo. Il Lipolaser, unito alla professionalità degli specialisti, è un vero e proprio percorso di rinascita.
Quindi, se la prova costume è il tuo problema, il Centro Oasi Benessere è la soluzione alle tue insicurezze.