Detossinare la pelle dopo le vacanze estive.
Perché detossinare la pelle?
Vacanze, mare, sole, li aspettiamo tutto l’anno per riposarci e divertirci, preparandoci mesi prima per accoglierli al meglio. Poi però finite le vacanze ci accorgiamo che viso e corpo non si sono divertiti come noi e in qualche modo hanno patito l’impatto aggressivo del mare, della salsedine, dell’eccesso di sole.
Per rientrare al meglio nella routine cittadina, si può predisporre un programma di interventi studiati, per detossinare la pelle del viso e del corpo.
L’atmosfera relax delle vacanze spesso corrisponde anche ad un lasciarsi andare a stravizi alimentari. Non è da escludere che si è tornati con dei chiletti in più dovuti agli eccessi alimentari: qualche aperitivo di troppo, granite e gelati, cene a casa di amici.
Anche da questo punto di vista il corpo è stanco e stressato. Il programma per detossinare la pelle serve anche ad eliminare gli accumuli prima che si radichino troppo.
L’ideale per viso e corpo è innanzitutto esfoliare la pelle perché è da qui che si parte per detossinare.
La parola magica è scrub per detossinare la pelle.
Non c’è nulla di così efficace per agevolare il processo di detossinazione dell’organismo di un buono scrub. Ancora meglio è se questa operazione, che durante l’anno dovrebbe essere di routine almeno una volta a settimana a casa, venga effettuato in questo ritorno dalle vacanze da mani e con prodotti professionali rispetto a quelli che usiamo normalmente da soli.
Il sale, il mare, il sole hanno sicuramente provocato un inspessimento della pelle che comincia comunque a sfaldarsi portando via l’epitelio abbronzato. Per evitare l’antiestetico effetto a chiazze, la cosa migliore è cominciare da uno scrub. Massaggiando il derma con prodotti specifici lo scrub asporta tutte le cellule morte.
E dopo lo scrub, c’è lo Swedana per detossinare con eccellenza.
Il passaggio finale, quello che garantisce una detossinazione senza eguali è il trattamento ayurvedico Swedana.
Trattasi della terapia del sudore o bagno di vapore. Il principio dello Swedana è dilatare col vapore i canali del corpo e permettere alle tossine di fuoriuscire dai tessuti.
La dilatazione dei canali infatti produce sudore e l’azione riscaldante di Swedana attiva l’eliminazione delle tossine. Tutto questo permette di sperimentare un benessere fisico e mentale senza eguali.
La durata del trattamento può durare a seconda della propria tolleranza al calore. Già una seduta di 10 minuti aiuta il corpo a riscaldarsi ma arrivare a 20/30 minuti amplifica sicuramente l’azione disintossicante del bagno di vapore, al quale segue poi una fase di riposo e relax durante la quale è bene bere acqua tiepida o tisane che servono a reintegrare i liquidi persi con la sudorazione.
Per approfondire visita la sezione benessere del sito.
Per detossinare la pelle del viso il segreto è idratare
È evidente che così come il corpo anche il viso è stato sottoposto agli stress delle vacanze. Serve un intervento d’urto che gli assicuri un rinnovato stato di idratazione e benessere.
Ci sono diversi prodotti che restituiscono nuova vitalità alla pelle. Prodotti che riparano nel contempo gli effetti della disidratazione inevitabile dopo il sole e la salsedine col risultato finale di detossinare la pelle. Uno dei sintomi principali è l’effetto di “pelle che tira”, soprattutto dopo che si è lavato il viso.
Questi prodotti sono un vero e proprio compensatore di idratazione che non solo riparano ma agiscono come un trainer della pelle migliorandone la funzione naturale idratante.
Il tutto grazie ai componenti totalmente naturali:
- un complesso di zuccheri che mantiene costante il livello di idratazione della pelle
- l’estratto di radici di imperata cilindrica che aiuta la pelle a trattenere l’acqua
- l’estratto di semi di carrubba, alternativa vegetale all’acido ialuronico che ricompatta e agisce come antirughe naturale.
Infine l’olio di noci brasiliane, di vinaccioli ed olivo che ricostituiscono il film protettivo del derma proteggendone l’idratazione. Il risultato? Ad alta performance, con la pelle che non tira più. Un nuovo turgore e un tocco supervellutato quasi che, invece che in vacanza, la pelle fosse andata a fare un lifting naturale.
Volutamente non abbiamo nominato nessuno di questi prodotti perché in questo settore c’è una ricerca molto intensa e periodicamente vengono proposte nuove soluzioni sempre più efficaci.
Contattaci per sapere quali sono in questo momento quelli migliori.